Catania, viabilità interna dell’aeroporto temporaneamente modificata: i DETTAGLI

Catania, viabilità interna dell’aeroporto temporaneamente modificata: i DETTAGLI

CATANIA –  Al fine di completare i lavori stradali per l’accesso al nuovo Parcheggio P6 realizzato nell’area dell’ex campo sportivo e dedicato alla lunga sosta, nei giorni 6, 7 e 8 febbraio, sarà necessario approntare alcune modifiche temporanee alla viabilità interna all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania.

L’impresa procederà con l’intervento di riqualifica della strada esterna al P6, nel tratto della via Fontanarossa adiacente al nuovo parcheggio e della via Charles Lindberg, dalla nuova aiuola fino alla zona retrostante il bar Bellini. Per questo, nei tre giorni di esecuzione dei lavori, il traffico veicolare potrà transitare attraverso il cavalcavia per raggiungere le partenze o dalla strada antistante il terminal A, che è normalmente riservata ai mezzi pubblici e ai taxi e sarà appositamente aperta al traffico.

Nei tre giorni di esecuzione dei lavori saranno impediti gli accessi ai parcheggi P1, per sosta breve e P3, per sosta lunga e breve. I passeggeri e i loro accompagnatori sono pregati di calcolare i tempi per raggiungere l’aeroporto tenendo conto di eventuali file che potranno crearsi sulle vie d’accesso a causa dei lavori.

La SAC raccomanda inoltre agli utenti di utilizzare i 15 minuti gratuiti all’interno di tutti i parcheggi SAC (escluso il P4) per accompagnare o prelevare passeggeri, così da evitare di ingolfare la viabilità causando ulteriori rallentamenti.