Nonostante la reclusione si rende irreperibile: 40enne ritrovato a Catania finisce in carcere

Nonostante la reclusione si rende irreperibile: 40enne ritrovato a Catania finisce in carcere

CATANIA – La segnalazione, giunta sull’applicazione Youpol, nella serata di ieri parlava, in realtà, di un possibile spacciatore, ma l’uomo che i poliziotti delle Volanti di Catania hanno individuato in piazza Verga, grazie anche alle preziose descrizioni contenute nella segnalazione, altri non era che Georgi Ivanov (nella foto in basso), 40enne nato in Bulgaria.

Un rapinatore già definitivamente condannato alla reclusione di un anno e otto mesi, il quale si era reso irreperibile ed era, quindi, attivamente ricercato.



L’arrestato aveva messo a segno il colpo in un supermercato di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, nel 2017. Catturato e processato, superati tutti i gradi di giudizio, la pena della reclusione di un anno e otto mesi divenne definitiva, grazie a un provvedimento di esecuzione, emesso il 12 dicembre scorso, dalla Procura della Repubblica nella Corte di Appello di Venezia.

I poliziotti hanno prelevato il malvivente e, esperiti gli accertamenti del caso, lo hanno portato in Questura da dove, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito al carcere Piazza Lanza.

Georgi Ivanov