Allaccio abusivo tra abitazioni e illuminazione pubblica: due persone finiscono in manette

Allaccio abusivo tra abitazioni e illuminazione pubblica: due persone finiscono in manette

TRAPANI – Nella giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di Trapani hanno eseguito un controllo straordinario del territorio, nel quartiere San Giuliano, che ha visto impiegati molteplici equipaggi e mezzi dei vari reparti dipendenti, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo di soggetti, sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione.

La complessa articolazione del servizio ha permesso di eseguire l’arresto di due soggetti e di deferirne altri tre alla competente autorità giudiziaria.

Più nello specifico, nel corso del servizio sono stati svolti dei controlli, con i tecnici verificatori dell’Enel, che hanno portato all’arresto, con l’accusa di furto aggravato, di Nicola Di Pietra, trapanese, e di Mariano Daniele Mancuso, anch’esso trapanese, entrambi disoccupati e gravati da precedenti di polizia, poiché gli stessi, in assenza di contatore Enel, avevano effettuato un allaccio abusivo tra le proprie abitazioni e la rete di illuminazione pubblica.

Nel contempo, le pattuglie impegnate nei controlli alla circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo 90 veicoli e 122 persone. Durante le attività di verifica, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo originario del Ghana, A.A., con l’accusa di ricettazione poiché trovato in possesso di un telefono cellulare oggetto di furto nel giugno scorso; C.P., sorpreso alla guida della propria vettura, sprovvisto di regolare patente di guida, in quanto revocata con decreto del prefetto di Trapani, e V.N., poiché in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’ingestione di bevande alcoliche, così come accertato con l’etilometro in dotazione all’Arma.

All’esito delle attività di controllo, sono state elevate 57 contravvenzioni al Codice della Strada, per l’importo complessivo di 32.960 euro, sono stati ritirati 28 documenti di circolazione e patenti, e sottoposte a sequestro 25 auto, mentre 4 locali pubblici sono stati oggetto di specifiche ispezioni.