La partenza da Catania e l’atterraggio a Trieste: Francesco Lodi è ufficialmente il numero 10 della Triestina Calcio

La partenza da Catania e l’atterraggio a Trieste: Francesco Lodi è ufficialmente il numero 10 della Triestina Calcio

CATANIA – Arriva la conferma di quanto era stato previsto in precedenza sulle sorti di Francesco Lodi, ormai ex giocatore rossazzurro, approdato ufficialmente nel club dell’U.S. Triestina Calcio.

Quest’ultima, attraverso un comunicato, pubblicato ieri nel sito ufficiale, scrive: “L’U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Calcio Catania, è atterrato nella serata di oggi a Trieste e domani mattina, dopo aver effettuato le visite mediche di rito, sottoscriverà con i colori rossoalabardati un contratto fino al 30 giugno 2021 per poi svolgere il primo allenamento con i nuovi compagni.

Nato a Napoli il 23 marzo 1984, Francesco Lodi è un centrocampista centrale dotato di un sopraffino piede mancino, ha iniziato la carriera come trequartista arretrando poi il suo raggio d’azione nel settore nevralgico del campo e diventando a tutti gli effetti un regista.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha prima esordito in Serie B all’età di sedici anni, per poi collezionare la sua prima presenza in Serie A a diciannove. Vanta una lunga militanza in massima serie con le maglie di Udinese, Genoa, Parma e soprattutto Catania, mostrando doti non comuni nei calci piazzati e fornendo un contributo decisivo nel raggiungimento del miglior piazzamento degli etnei in massima serie (ottavo posto nel 2012/2013).

L’ultima esperienza in Serie A risale al biennio 2015/2017 con la maglia dell’Udinese (25 presenze e una rete), al termine della quale è tornato a Catania in Lega Pro. Nelle ultime due stagioni e mezzo in Sicilia ha collezionato ottantotto presenze (playoff compresi) siglando 26 reti, cinque delle quali in questo primo scorcio di campionato”.

Oggi alle ore 16 l’atleta sarà presentato ai media nella sala stampa dello Stadio Rocco. Il numero di maglia sarà il numero 10, avuto anche nell’esperienza con la squadra ai piedi dell’Etna.

Immagine di repertorio