Danneggiamento e lesioni, aggredito militare dell’Arma: denunciato un uomo

Danneggiamento e lesioni, aggredito militare dell’Arma: denunciato un uomo

PATTI – Ieri a Sant’Angelo di Brolo i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un pensionato 70enne del luogo, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali e danneggiamento.

Nel pomeriggio di ieri, l’uomo, già sottoposto a cure mediche per problemi psichici, è andato in escandescenza bloccando il traffico e danneggiando alcune autovetture in sosta lungo la strada.

Alla scena ha assistito un carabiniere della locale Stazione, libero dal servizio, che è intervenuto per calmare l’anziano richiedendo il supporto della pattuglia della Stazione carabinieri di Sant’Angelo di Brolo.

L’uomo, in stato confusionale, ha colpito il militare dell’Arma con un ombrello provocandogli una contusione alla mano. I carabinieri di Sant’Angelo di Brolo, nel frattempo intervenuti unitamente a personale della polizia municipale, hanno ricondotto alla calma il 70enne che, dopo essere stato visitato da personale sanitario, è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Patti.

Immagine di repertorio