Governo, la siciliana Lucia Azzolina è il nuovo ministro della Scuola

Governo, la siciliana Lucia Azzolina è il nuovo ministro della Scuola

SIRACUSA – Diventa sempre più numerosa la schiera di ministri siciliani del secondo Governo Conte. In mattinata, infatti, è arrivata la nomina di Lucia Azzolina, 37 anni, come nuovo ministro della scuola.

Azzolina, originaria di Siracusa, sostituisce il dimissionario Lorenzo Fioramonti. L’investitura ufficiale è giunta in occasione della conferenza di fine anno tenuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte a Palazzo Madama.

Immediata la reazione della diretta interessata, che si è espressa in queste ore attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. “Guidare il ministero dell’Istruzione sarà per me un grande onore. Non nascondo l’emozione che provo in questo momento. Nella scuola ho passato gli anni più belli della mia vita, prima come studentessa e poi come insegnante. Alla scuola voglio restituire ciò che mi ha dato“, si legge sul profilo social.

Il Premier, inoltre, ha annunciato che il dicastero subirà uno “sdoppiamento”. Insieme al ministro siciliano, infatti, lavorerà anche Gaetano Manfredi, rettore dell’Università Federico II di Napoli, chiamato adesso a ricoprire il ruolo di ministro dell’Università e della Ricerca.

Fonte immagine Facebook – Lucia Azzolina