LICATA – Questa mattina il cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, ha visitato le persone a bordo della Mare Jonio, ferma al porto di Licata (Agrigento).
Con lui il comandante della Capitaneria di Porto di Licata, Fabrizio Pilogallo.
L’arcivescovo ha voluto esprimere la propria vicinanza all’associazione umanitaria, che da anni si dedica a salvare vite in mare e di soccorso ai migranti. “Io sono con voi“, ha detto prima di incontrare il capo missione Luca Casarini e il resto dell’equipaggio della nave, appartenente all’Ong Mediterranea Saving Humans, per rivolgere loro i suoi auguri di Natale e manifestare il suo apprezzamento per il loro lavoro.
Il cardinale Montenegro, parlando a nome dell’intera Diocesi di Agrigento, ha espresso la sua volontà di vedere presto la Mare Jonio, ultimamente al centro di dibattiti e vicende giudiziarie proprio a causa della sua attività, ripartire per salvare “le nostre sorelle e i nostri fratelli che soffrono e rischiano di morire“.
Mediterranea Saving Humans ha commentato la visita con un post su Facebook, accompagnato da alcune foto dell’evento: “Il cardinale Montenegro si è trattenuto a bordo oltre un’ora e ha voluto con questo gesto segnalare la sua vicinanza a Mediterranea Saving Humans e il sostegno dell’intera Diocesi di Agrigento”.