TRAPANI- Nella mattinata di giovedì 28 novembre, la Polizia di Stato di Alcamo ha arrestato il pregiudicato Giuseppe Cataldo, di 56 anni, colto in flagrante mentre trasportava sostanze stupefacenti.
Nella stessa mattinata sono stati eseguiti numerosi controlli su strada, in particolare nelle strade che collegano Alcamo e Partinico, già oggetto di molteplici interventi della Polizia di Stato, con sequestro di notevoli quantitativi di cocaina e marijuana.
Gli agenti, al passaggio di una punta bianco, hanno notato nella vettura un uomo già noto agli investigatori e hanno deciso di fermare e controllare il veicolo, una volta uscito dall’autostrada. L’uomo, mostrandosi nervoso e infastidito, ha aumentato i sospetti degli agenti che hanno deciso di perquisirne le tasche del giubbotto indossato dallo stesso, trovando 50 grammi di cocaina suddivisi in tre distinti involucri di cellophane.
Alla luce dei fatti, Giuseppe Cataldo è stato accompagnato nel commissariato della Polizia di Stato di Alcamo e dichiarato in stato di arresto per trasporto e detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il 56enne è fratello del pregiudicato Andrea Cataldo, di 51 anni, il quale nell’aprile del 2017 è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina nell’ambito dell’attività investigativa successivamente sfociata nella nota operazione antidroga “Regina di Cuori”.
L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.