CATANIA – Nei giorni scorsi all’ospedale Garibaldi-Centro di Catania si è verificato un episodio molto toccante che ha visto protagonista una giovane, ricoverata da mesi nel reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero di piazza Santa Maria di Gesù.
Quest’ultima, in seguito a un gravissimo incidente stradale dove ha rischiato di perdere la vita, si è trovata letteralmente soffocata dall’affetto del personale dell’unità operativa che, a sorpresa, ha voluto organizzare un piccolo party in ospedale per festeggiare il primo compleanno della figlia.
Il caposala, Gerardo Calabrò, e gli infermieri hanno pensato proprio a tutto: hanno truccato e vestito adeguatamente la paziente, preparato gli addobbi e hanno perfino invitato, uno per uno, i parenti più stretti della piccola. Ovviamente non è mancata la classica torta, tra tanti sorrisi e la speranza che la ragazza possa presto tornare alla sua vita privata.
“Ovviamente ringrazio tutto il personale infermieristico dell’Ortopedia – ha detto Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi – per la grande sensibilità dimostrata in questa bellissima occasione”.
De Nicola aggiunge: “Il ruolo degli infermieri è davvero difficile, ancorché fondamentale per la riabilitazione fisica e psicologica dei pazienti. Nella nostra azienda ci sono tanti magnifici professionisti che, nonostante le complesse contingenze, riescono sempre a dare il meglio, sia dal punto di vista professionale che umano”.