Estorsioni con “batteria di picchiatori” e spaccio, scatta maxi operazione antidroga: 51 arresti

Estorsioni con “batteria di picchiatori” e spaccio, scatta maxi operazione antidroga: 51 arresti

PALERMO – Maxi blitz antidrogaGrande Raccordo Criminale” da parte della Guardia di Finanza di Roma impegnata in prima linea a sgominare un’organizzazione criminale che operava, quasi del tutto indisturbata, principalmente nel Lazio, ma anche in Calabria e soprattutto in Sicilia.

Nello specifico, circa 400 finanzieri, coadiuvati da unità cinofile ed elicotteri, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale locale nei confronti di 51 persone, di cui 50 in carcere e una ai domiciliari, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Roma.

Ai soggetti al centro del mirino, è stata contestata l’appartenenza a una banda criminale che trafficava sostanze stupefacenti, creando una vera e propria rete di spaccio nelle principali piazze della città. Nel caso di ritardi o mancati pagamenti, l’organizzazione operava tramite una “batteria di picchiatori” che avevano lo scopo principale di eseguire attività estorsive anche, e soprattutto, utilizzando la violenza.

A tal proposito, su Twitter, Virginia Raggi ha scritto: “Grazie a GdF e Procura di Roma per maxi operazione, con 51 arresti, contro organizzazione che inondava di droga la nostra città. Le istituzioni sono unite per combattere criminalità e violenza“.

Fonte Foto: Romatoday.it