Aci Castello, al via i lavori per la realizzazione della condotta fognaria: date, orari e punti d’interesse per la circolazione veicolare

Aci Castello, al via i lavori per la realizzazione della condotta fognaria: date, orari e punti d’interesse per la circolazione veicolare

ACI CASTELLO – Il 5 e 6 novembre saranno adottati speciali provvedimenti di circolazione al fine di rendere possibili i lavori di realizzazione della condotta fognaria per il convogliamento dei reflui, provenienti dal Comune di Aci Castello (CT) al vecchio allacciante del Comune di Catania, con recapito finale al depuratore di Pantano d’Arci.

I lavori riguardano lo scarico e la posa del tappeto di usura delle vie Provinciale, Leopolda, Muscarà, Ferretti e Vampolieri.

Vie Leopolda, Muscarà, Ferretti dalle ore 7 fino all’orario di fine lavori, l’istituzione del divieto di circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati per tutti i veicoli a esclusione dei mezzi d’opera, il traffico veicolare che deve immettersi nella frazione di Acitrezza verrà dirottato agli ingressi di via Provinciale bivio nord e bivio sud.

Via Dusmet dalle ore 13,30 (orari non scolastici) fino all’orario di fine lavori l’istituzione del divieto di circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati per tutti i veicoli a esclusione dei d’opera, il traffico veicolare proveniente dal Comune di Aci Catena verrà dirottato della via Vampolieri e su via Porticatazzo.

In via Provinciale nel tratto compreso tra la via Fontana vecchia e il Vico Feudo dalle ore 7 fino all’orario di fine lavori l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati per tutti i veicoli a esclusione dei mezzi d’opera.

In via Vampolieri sul tratto prossimo alla via XXI Aprile dalle ore 7 fino all’orario di fine lavori l’istituzione dei divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati per tutti i veicoli a esclusione dei mezzi d’opera, con istituzione del doppio senso di circolazione gestito dai movieri.

Inoltre su tutte le predette vie interessate dai lavori, dalle ore 7 del 5 novembre e fino al totale ripristino delle stesse, previsto per il 6 novembre, viene istituito il limite massimo di velocità di 10 chilometri orari, se rese temporaneamente percorribili in sicurezza dalla ditta esecutrice.

Immagine di repertorio