Serie C, torna a sorridere la Sicula Leonzio. Rinviato il match del Catania per maltempo

Serie C, torna a sorridere la Sicula Leonzio. Rinviato il match del Catania per maltempo

Primo turno di novembre per il Girone C di Serie C, giunto alla sua tredicesima giornata. Torna a sorridere la Sicula Leonzio, che al “Sicula Trasporti Stadium” batte per 3-1 la Cavese. Turno di “riposo” forzato, invece, per il Catania che non disputa la sua partita in programma al “Marcello Torre” di Pagani contro gli azzurrostellati padroni di casa.

Vince e convince, dopo settimane di tribolazione, la Sicula diretta dal nuovo allenatore Giovanni Bucaro. I bianconeri, di scena davanti al pubblico amico contro la Cavese, si portano avanti con il giovane Paolo Grillo al minuto 22 del primo tempo approfittando di un appoggio di Facundo Lescano.

L’attaccante argentino mette poi in cassaforte il risultato realizzando un calcio di rigore al 36′. Le reti dei bianconeri diventano tre al minuto 59 con Giuseppe Sicurella che arriva prima di tutti su un pallone vacante in area di rigore e calcia alle spalle dell’estremo difensore Bisogno. La rete della bandiera ospite è messa a segno dall’ex Catania Andrea Russotto che rende meno amara l’ennesima sconfitta della Cavese in trasferta.

Si arrende alle intemperie, invece, il Catania che avrebbe dovuto scendere in campo sul terreno di gioco della Paganese. Dopo un primo sopralluogo in campo da parte del direttore di gara in compagnia dei due capitani, è risultato determinante la seconda analisi del green fortemente allentato.

Con il ritorno della pioggia, l’arbitro Mario Vigile ha preferito non fare disputare il match tra campani ed etnei, in virtù dell’assenza delle condizioni minime di praticabilità. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata la data del recupero del match.