Festa dei Morti a Catania, diverse modifiche alla viabilità: ecco cosa cambierà giorno 1, 2 e 3

Festa dei Morti a Catania, diverse modifiche alla viabilità: ecco cosa cambierà giorno 1, 2 e 3

CATANIA – In occasione della Festa dei Morti sono arrivate, per la città di Catania, le disposizioni inerenti alla viabilità e ai servizi pubblici su Amt e treni.

Nello specifico, per coloro che giustamente vorranno andare a trovare i loro cari defunti, il Cimitero e le confraternite saranno aperte dalle ore 7 alle 17 giorno 1, 2 e domenica 3 e vi si potrà accedere dai tre cancelli centrali, dai due laterali di via Acquicella, e inoltre dall’ingresso sud dal parcheggio Zia Lisa.

Ci saranno due mezzi che percorreranno il seguente itinerario: capolinea in viale Papa Giovanni XXIII, piazzale SS. Crocifisso di Maiorana, viale s. Orsola, viale Papa Giovanni XXIII.

Altri cinque autobus faranno il percorso: sempre capolinea in viale Papa Giovanni XXIII, a destra su viale S. Orsola, viale S. Cecilia, viale S. Agata, viale delle Confraternite, viale S. Giovanni, viale degli Uomini Illustri, a destra su viale S. Orsola, piazzale SS. Crocifisso di Maiorana, viale Papa Giovanni XXIII.

Non solo, per ridurre il traffico veicolare specie nella zona del cimitero, l’Amt ha attivato due linee speciali che sono F ovest Sanzio Cimitero e 448 F Cannizzaro/Via Caruso-Cimitero.

Mentre, in ambito ferroviario ci saranno 24 collegamenti tra le stazioni di Catania Centrale e Catania Acquicella nella giornata di venerdì 1 novembre e 16 i collegamenti tra le stazioni di Catania Centrale e Catania Acquicella il 2 novembre.

Potranno accedere all’area cimiteriale dalle ore 12 alle ore 15, attraverso l’ingresso sud, tutti i veicoli muniti di contrassegno speciale per le persone con invalidità, tutti gli altri permessi saranno sospesi. Infine, la viabilità subirà numerose modifiche a Catania, pertanto si consiglia di consultare nella  home page del sito internet del Comune di Catania.

Immagine di repertorio