Giovanissimo “guadagna” grazie alla truffa dello specchietto, ma dopo la denuncia confessa tutto

Giovanissimo “guadagna” grazie alla truffa dello specchietto, ma dopo la denuncia confessa tutto

MESSINA – Ieri, i carabinieri della Stazione di Graniti – nel Messinese – hanno denunciato, in stato di libertà, il 22enne S.S. originario di Ragusa, in quanto ritenuto responsabile della cosiddetta “truffa dello specchietto”.

Ieri mattina, una persona ha denunciato ai carabinieri della Stazione di Graniti che, poco prima, era stata vittima della cosiddetta truffa dello specchietto per l’importo di 150 euro.

La vittima ha indicato nella denuncia una sommaria descrizione del truffatore e del veicolo sul quale viaggiava, pertanto, la centrale operativa della compagnia carabinieri di Taormina, ha diramato le ricerche segnalando, nel contempo, a tutte le pattuglie sul territorio, il veicolo da ricercare.

A distanza di qualche ora, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Taormina hanno individuato e bloccato, a Letojanni (ME), un giovane con le caratteristiche fisiche corrispondenti a quelle riferite dalla vittima.

Sul posto sono intervenuti anche i militari della stazione di Graniti che hanno fatto alcune domande al fermato il quale, resosi conto di essere stato scoperto, ha ammesso di essere stato l’artefice della truffa e ha consegnato i 150 euro sottratti.

Il denaro è stato restituito alla vittima della truffa e il 22enne S.S. è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per il reato di truffa.