Droga, arma bianca, mancanza di autorizzazioni e guida senza patente: controlli dei carabinieri in settimana

Droga, arma bianca, mancanza di autorizzazioni e guida senza patente: controlli dei carabinieri in settimana

AGRIGENTO – Continuano senza sosta i controlli del territorio da parte dei carabinieri di Agrigento. Le pattuglie dell’Arma hanno vigilato durante tutta la settimana e in diverse fasce orarie su ogni obiettivo sensibile della città: scuole, esercizi commerciali e luoghi della movida.

Il bilancio è stato positivo. Oltre 80 i veicoli controllati.

A Porto Empedocle, un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato perché, durante il controllo effettuato dalla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, è stato trovato alla guida della sua auto, già sottoposta a sequestro amministrativo, sprovvisto della patente, revocata da qualche tempo. Il veicolo sul quale viaggiava l’empedoclino è stato sequestrato.

A Montallegro, i militari hanno denunciato un altro 35enne originario di Ribera in quanto, durante un’ispezione effettuata mentre l’uomo si trovava alla guida del suo scooter, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di oltre 20 centimetri.

I militari impegnati nei mirati servizi antidroga, invece, hanno segnalato alla Prefettura due 26enni per uso di sostanze stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di un grammo di hashish durante una perquisizione personale e veicolare, eseguita mentre si trovavano a bordo di una vettura in sosta nei pressi della centrale via Atenea di Agrigento.

A San Leone, infine, è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro, per somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione, nei confronti del titolare di uno dei cinque esercizi commerciali controllati dai carabinieri.