A Catania arriva la Fiera dei Morti, 130 espositori e circa mille posti auto: ecco dove e quando

A Catania arriva la Fiera dei Morti, 130 espositori e circa mille posti auto: ecco dove e quando

CATANIA – L’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, a Catania, da sabato 26 di questo mese sino a domenica 3 novembre, ospiterà la tradizionale dei Fiera dei Morti, una vasta area commerciale per la vendita di prodotti di abbigliamento, pelletteria, calzature, casalinghi, oggettistica, arredi per la casa e una ventina per dolciumi e prodotti tipici, per complessivi 130 espositori.

I circa diecimila metri quadrati destinati alla vendita al dettaglio con gli stand, ospiteranno anche un’area artigianale e una ludico-ricreativa per i più piccoli. Il sito è stato prescelto per l’indisponibilità di quello contiguo del parcheggio Fontanarossa dell’Amt, ormai esclusivamente utilizzato dalle auto per sosta lunga a pagamento. Un’evenienza di cui l’amministrazione ha approfittato per ripristinare l’illuminazione stradale in alcuni tratti carente delle vie attigue all’ex mercato, ripulire le caditoie ed eseguire diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, anche all’interno del perimetro che ospiterà la tradizionale Fiera dei Morti, con oneri a carico dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto per l’organizzazione.

Tra questi il costo ripristino dei proiettori e la sostituzione delle lampade poste all’ingresso di via Forcile e la sistemazione dell’impianto dell’illuminazione del padiglione fieristico per la fruizione dei servizi igienici.

Nella zona dell’ex mercato ortofrutticolo sono stati approntati un migliaio di stalli per evitare gestioni abusive del parcheggio. Il costo del ticket Sostare sarà di 2 euro con durata tutto il giorno e i biglietti verranno venduti sul posto dagli stessi operatori Sostare. Per due domeniche consecutive, il 26 ottobre e il 3 novembre, sarà sospeso il mercatino delle pulci.

La Fiera sarà aperta tutti i giorni da sabato 26 ottobre tutti i giorni fino al 3 novembre, dalle ore 9 alle ore 24.