Magazzino adibito a piantagione indoor di cannabis indica: trovate 120 piante, arrestato 41enne

Magazzino adibito a piantagione indoor di cannabis indica: trovate 120 piante, arrestato 41enne

ALCAMO – I carabinieri della Sezione Operativa della compagnia di Alcamo, in provincia di Trapani, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, hanno arrestato, in flagranza di reato, Andrea Ruisi, alcamese di 41 anni, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Nello specifico, i militari, al termine di una attività info-investigativa, hanno condotto una serie di perquisizioni che hanno permesso di trovare, in un magazzino contiguo alla abitazione dell’arrestato, una piantagione indoor, composta da 120 piante di cannabis indica, dell’altezza media di 150 cm. Il locale era stato predisposto dal Ruisi con sofisticati sistemi di illuminazione e riscaldamento artificiale opportunamente predisposti per incentivare la crescita della piante.

Nel corso delle operazioni di perquisizione i carabinieri hanno, altresì, trovato un’arma clandestina perfettamente funzionante, ottenuta tramite la lavorazione artigianale di un tubo metallico termosaldato con altre componenti metalliche, che è stata immediatamente sequestrata penalmente insieme allo stupefacente trovato.

Per tali motivi, il 41enne è stato condotto negli uffici della compagnia di Alcamo dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina, e condotto nel carcere di Trapani a disposizione della competente autorità giudiziaria.