Uccide la moglie a coltellate e scappa: 47enne nisseno si costituisce dopo poco

Uccide la moglie a coltellate e scappa: 47enne nisseno si costituisce dopo poco

CALTANISSETTA – Un uomo di 47 anni, Maurizio Quattrocchi, all’alba di ieri, domenica 6 ottobre, ha ucciso la moglie Zinaida Solonari, 36enne di origine moldava, intorno alle 4 del mattino.

L’uomo, originario di Caltanissetta, ex pizzaiolo, poi muratore e ora senza lavoro (era stato licenziato dall’impresa edile, pare per dissidi con il datore di lavoro) si mostrava spesso geloso con la moglie. Per questo, a lei era stato consigliato di trasferirsi in un luogo protetto. La 36enne era quindi andata a casa della sorella a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

Anche la coppia, spostata da 13 anni, viveva nello stesso Comune. E proprio davanti al cancello dell’abitazione della sorella si è consumata la tragedia.



La vittima era rientrata a casa dal lavoro (era una cameriera), ha parcheggiato la sua auto di fronte a casa e ha aperto il cancello quando è stata aggredita dal marito, che le ha sferrato almeno due coltellate prima di fuggire sulla sua auto, una vecchia Peugeot 207. La 36enne è morta subito dopo l’arrivo dei sanitari, chiamati dai vicini di casa.

L’uomo è fuggito e poi si è consegnato ai carabinieri nel tardo pomeriggio. Al momento si trova nella caserma di Martinengo (Bergamo) in attesa di essere portato in quella di Treviglio (Bergamo).

Fonte foto: bergamonews