PARTINICO – I carabinieri di Partinico, in provincia di Palermo, hanno denunciato un giovane di 30 anni di San Cipirello (Palermo) per il reato di minaccia aggravata e porto abusivo di arma.
Tutto sarebbe nato durante un diverbio sorto per una precedenza tra veicoli. Il giovane si trovava a bordo di un furgone nel trafficatissimo viale Aldo Moro di Partinico quando, per evitare l’impatto con un’utilitaria di una casalinga di Borgetto, ha frenato violentemente.
In pochi minuti la situazione è degenerata e durante l’accesa discussione con la donna, il 30enne sarebbe tornato nel mezzo, avrebbe preso la pistola e l’avrebbe puntata al volto dell’automobilista. Immediato sarebbe stato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno sedato la rissa. Dalle prime indagini, poi, si sarebbe scoperto che l’arma utilizzata era una pistola a salve.
Dopo la denuncia della donna contro il giovane. I carabinieri di San Giuseppe Jato e di Altofonte, con l’aiuto dei colleghi della compagnia di Monreale, hanno perquisito l’abitazione del 30enne trovando una pistola revolver calibro 380 a salve, successivamente sequestrata.
Il ragazzo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Immagine di repertorio



