Catania, pericoloso inseguimento in auto in centro per sfuggire alla polizia: due arresti

Catania, pericoloso inseguimento in auto in centro per sfuggire alla polizia: due arresti

CATANIA – Nelle prime ore del mattino di lunedì, il personale delle Volanti ha arrestato Valentino Platania, catanese di 36 anni e Giuseppe Patanè, catanese di 23 anni, per i reati, rispettivamente, di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, e resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

da sinistra Patanè e Platania

Gli agenti, durante il normale servizio di controllo del territorio, poco dopo la mezzanotte, hanno notato in via Di Prima un’autovettura con a bordo due individui che, alla vista della volante, ha accelerato bruscamente la marcia, al fine di far perdere le proprie tracce.

Il pericoloso inseguimento tra le strade del centro storico è durato fino quando il guidatore ha bloccato la sua marcia in auto per fuggire appiedato, riuscendo a dileguarsi. Il passeggero, invece, è stato immediatamente bloccato e identificato.

I poliziotti hanno appurato che quest’ultimo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e, per tale ragione, è stato arrestato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Quanto al soggetto che si era dato alla fuga, i poliziotti sono riusciti a risalire alla sua abitazione, dove è stato rintracciato e successivamente condotto in Questura.

Negli uffici di polizia l’uomo è andato in escandescenza, minacciando verbalmente gli operatori e, per tale ragione, è stato arrestato oltre che per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, dovuto alla fuga spericolata a bordo dell’autovettura, anche per il reato di minaccia.