Scippano borsa a turista, agente fuori servizio blocca ladro in via Sangiuliano: 23enne incensurato indagato

Scippano borsa a turista, agente fuori servizio blocca ladro in via Sangiuliano: 23enne incensurato indagato

CATANIA – Lo scorso 5 settembre, un poliziotto del commissariato centrale, libero dal servizio e in orario notturno, mentre percorreva la centrale via Sangiuliano, notoriamente frequentata da numerosi turisti, ha notato due giovani che precipitosamente si stavano allontanando portando con loro una borsetta da donna.

Comprendendo che i due avessero perpetrato, verosimilmente, uno scippo, immediatamente si è messo al loro inseguimento, intimando, dopo essersi qualificato, di fermarsi.

I presunti scippatori non hanno arrestato la loro corsa ma, nonostante il tentativo di fuga, uno dei due è stato bloccato anche grazie a un agente della polizia locale intervenuto in supporto.

Pertanto, si è proceduto al recupero della borsetta, appartenente a una turista canadese la quale è stata rintracciata il giorno successivo restituendole il maltolto consistente nei preziosi documenti contenuti all’interno, nonché denaro.

La turista ha ringraziato vivamente, per il loro importante operato, gli operatori intervenuti che le hanno consentito di continuare serenamente la propria vacanza in Italia.

Il reo, L.M., di 23 anni, incensurato, è stato pertanto indagato per il reato di ricettazione.

Immagine di repertorio