La Verga Palermo regala spettacolo e vince contro Ancona

La Verga Palermo regala spettacolo e vince contro Ancona

PALERMO – La Maddalena Vision Palermo vince una partita tostissima contro Ancona. Un successo importantissimo per le siciliane.

Inizio subito scoppiettante, con la squadra di casa che va in vantaggio per 9-3. Ma le ospiti tengono botta e rimangono in partita, merito di una Formiconi di altissimo livello. Il primo quarto si chiude sul 17-19.

Nel secondo tempo la Verga Palermo prende consapevolezza dei propri mezzi e spinge sull’acceleratore. Il risultato viene ribaltato grazie ad un parziale da paura. Si scatenano la Verona, la Manzotti e la Pereu, autrice di una tripla. Alla sirena è 32-24.

Dopo la pausa lunga Ancona si rifà sotto, soprattutto grazie ai centri di Redolf. Le sicule, però, riescono a mantenere il vantaggio grazie ad una buona Marta Verona. Punteggio di 42-37.

Ultimo quarto scoppiettante, per un divertimento assicurato. A dare spettacolo è ancora la Perseu, con Ancona che cerca la rimonta. È un continuo batti e ribatti, ma alla fine la spunta la Verga Palermo: 59-51.

Tabellino

Maddalena Vision Palermo – Ancona 59-51 (17-19, 32-24, 42-37, 59-51)

Maddalena Vision Palermo: Ferrara, Guerri 13, Perseu 18, M. Verona 11, Ermito 2, Manzotti 8, C. Verona 5, Aleo 2, Ajeareh, Fiorelli, Giannalia, Vivirito. All. Musumeci.

Basket Girls Ancona: Di Sario 6, Redolf 6, Mataloni 12, Cadoni 10, Formiconi 6; Zerella 9, Ballardini, Guida, Coccitto, Trotta 4. All. Novelli.