Medici e infermieri sotto tiro, ennesima aggressione all’ospedale di Taormina

Medici e infermieri sotto tiro, ennesima aggressione all’ospedale di Taormina

TAORMINA – Ennesima aggressione a medici e infermieri dell’ospedale di Taormina. Secondo i sindacati, che hanno mandato una nota al direttore dell’Asp di Messina, la situazione è diventata insostenibile.

La UIL FPL è costretta a denunciare, a causa di continue inadempienze da parte dell’Asp di Messina, il perdurare della mancanza del personale addetto alla vigilanza, presso la sopra menzionata unità ospedaliera“. I sindacati chiedono la messa a disposizione di vigilantes all’interno dei presidi ospedalieri.

Il personale medico sanitario, non solo lavora in una situazione di sotto organico, dovuto alle ferie, ma deve anche operare in un clima di paura.



L’intervento del segretario Pippo Calapai fa riferimento all’ultima delle tante aggressioni avvenuta ai danni di un infermiere e del medico di turno, che si è verificata il 17 agosto.

Chi ha le responsabilità – conclude la nota – deve necessariamente intervenire con urgenza. Pertanto, si chiede al direttore generale dell’Asp Messina di focalizzarsi su questa grave situazione, affinché l’Asp di Messina si possa dotare urgentemente del personale di vigilanza armata da assegnare non solo al Pronto Soccorso di Taormina ma anche a tutti gli altri dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina”.

Immagine di repertorio