ALCAMO – Dalle ore 15 del 14 agosto, alle ore 10 di ieri 15 agosto, i carabinieri della compagnia di Alcamo, diretti dal capitano Giulio Pisani, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia e del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo, hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Ferragosto sicuro”.
All’esito del servizio i militari dell’Arma hanno arrestato, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso da Tribunale Trapani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Bruno Bruccoleri, ericino, residente a Calatafimi Segesta, disoccupato, con precedenti di polizia, dovendo espiare pena residua di 2 anni e 6 mesi.
Hanno deferito in stato di libertà invece per il reato di ricettazione K.A. e H.H. poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di telefoni cellulari risultati provento di furto, i castellammaresi P.A. e P.S., poiché sono stati controllati a bordo di autocarro Fiat Iveco 300c privo di targa e con telaio abraso di cui non sapevano indicarne la provenienza, l’alcamese D.P. in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso che sono stati sottoposti a sequestro; A.F.P. e M.M. entrambi con precedenti di polizia, poiché, sottoposti a misura di prevenzione della sorveglianza speciale, hanno violato gli obblighi imposti dalla stessa.
Inoltre sono state denunciate 10 persone per guida in stato di ebbrezza in quanto sono stati controllati alla guida delle proprie auto con tasso alcolemico superiore a quello consentito con contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida.
Infine P.D. in quanto, a seguito di perquisizioni, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato che è stato sottoposto a sequestro.
Per lo svolgimento di questo servizio, che ha coinvolto 32 equipaggi, una unità aerea del 9° Elinucleo di Palermo e due unità antidroga del Nucleo Cinofili Palermo-Villagrazia, sono state controllate complessivamente 577 persone, 234 veicoli ed elevate 26 contravvenzioni per varie infrazioni al codice della strada, segnalate 15 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura e sono state poste complessivamente sotto sequestro 9 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish.



