Traffico di Ferragosto, code verso le località balneari: bollino rosso su tangenziale di Catania, A18 e Orientale Sicula

Traffico di Ferragosto, code verso le località balneari: bollino rosso su tangenziale di Catania, A18 e Orientale Sicula

CATANIA – Ferragosto fa rima con grandi spostamenti dei vacanzieri lungo le principali arterie stradali e autostradali. Anche in Sicilia, in queste ore, sono tanti i villeggianti che stanno abbandonando i grandi centri urbani per spostarsi verso le località balneari e i litorali della nostra terra.

Non mancano, ovviamente, i disagi e i ritardi che condizionano irrimediabilmente le tabelle di marcia degli automobilisti che non vedono l’ora di godersi le prossime ore di relax.

Già a partire dal pomeriggio di oggi si segnalano incolonnamenti lungo la tangenziale di Catania, nel tratto compreso tra le uscite di Gravina e Paesi Etnei. Situazione non molto differente anche all’altezza del porto di Catania e dei lidi della Playa, direzione Siracusa.

Traffico intenso anche lungo l’autostrada A18 direzione Messina, all’altezza di Calatabiano, poco prima dell’ambitissima Giardini Naxos. Code e rallentamenti a tratti lungo l’Orientale Sicula, sempre a Giardini Naxos.

Pomeriggio da bollino rosso anche all’altezza dei comuni di Mazzarò, Furci Siculo, Roccalumera, Santa Teresa di Riva e Alì Terme. Traffico congestionato anche all’uscita di Tremestieri, sempre in territorio peloritano.

Immagine di repertorio