SIRACUSA – Continuano i controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione disposti dal Questore di Siracusa ed eseguiti dagli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale, insieme a personale del locale Ufficio Sian (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp di Siracusa) ed a personale della polizia municipale di Siracusa.
In uno degli esercizi pubblici controllati, adibito a circolo nautico, gli operatori hanno accertato numerose violazioni sanitarie ed amministrative.
In particolare, l’attività di ristorazione-bar, sita all’interno del suddetto circolo, veniva svolta in assenza della S.C.I.A., ed il titolare è stato sanzionato per la mancata registrazione dello stabilimento ai fini della distribuzione degli alimenti nonché per i mancati requisiti di igiene.
Inoltre, è stata elevata un’altra sanzione per la mancata autorizzazione della pubblicità posta all’esterno del locale e per la diffusione musicale non autorizzata.
Ulteriori accertamenti sono in corso, da parte degli organi di polizia, al fine di verificare altre violazioni di carattere amministrativo o penale.
Immagine di repertorio