Macelleria usata per nascondere droga, il fiuto del cane Mike lo incastra: arrestato 32enne

Macelleria usata per nascondere droga, il fiuto del cane Mike lo incastra: arrestato 32enne

BASICÒ – Ieri mattina i carabinieri della stazione di Montalbano Elicona (Messina) hanno arrestato il 32enne montalbanese C.L.M., ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati nei servizi di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ultimo periodo avevano notato un insolito viavai di persone che si recavano nella macelleria di Basicò (Messina) gestita dall’arrestato, ma spesso uscivano dal locale senza apparentemente avere acquistato nulla.

In seguito alle attività di osservazione, i carabinieri insieme con un’unità cinofila del nucleo carabinieri di Palermo Villagrazia hanno effettuato una perquisizione nell’esercizio commerciale gestito dal 32enne.

Il fiuto del cane “Mike” ha immediatamente diretto i militari verso il bancone dove era poggiata la cassa del negozio permettendo di trovare all’interno di cassetto adiacente al registratore di cassa circa 70 grammi di marijuana. La successiva perquisizione dell’abitazione dell’arrestato ha permesso di ritrovare ulteriori 12 grammi della stessa sostanza stupefacente.

Al termine della perquisizione hanno sequestrato lo stupefacente scovato e anche l’attività commerciale utilizzata come luogo di spaccio.

Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, l’arrestato è stato portato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa di comparire avanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto.