PATERNÒ – Si svolgeranno domani, domenica 4 agosto, al Santuario Maria Santissima Consolazione di Paternò (nel Catanese) i funerali di Edoardo Chisari, il 17enne deceduto ieri in seguito a un terribile incidente stradale in via Mongibello, lungo l’arteria che collega Paternò a Ragalna.
La cerimonia inizierà alle ore 11.
Le amministrazioni comunali di Paternò e Ragalna, su ordine dei sindaci Nino Naso e Salvatore Chisari, hanno proclamato lutto cittadino nei rispettivi Comuni di competenza in segno di rispetto per la famiglia e gli amici della vittima.
“La morte prematura di Edoardo Chisari – ha dichiarato il primo cittadino di Ragalna – sta rappresentando per tutta la comunità un dolore immenso, per i suoi coetanei in particolar modo. L’amministrazione comunale, pertanto, con questo atto intende manifestare in modo tangibile e solenne il dispiacere per questa grave perdita e testimoniare così forte vicinanza e sostegno al dolore incolmabile che sta vivendo la famiglia del giovane Edoardo”.
Altrettanto colme di rammarico le parole del sindaco Naso, che su Facebook dichiara: “Domani proclamato lutto cittadino. Paternò piange la scomparsa del nostro giovane Edoardo, figlio di tutti noi paternesi. È davvero straziante apprendere notizie come questa. Sono vicino alla famiglia… Questi sono momenti in cui ciascuno di noi deve raccogliersi nel silenzio e nella preghiera. Ciao Edoardo”.
Fonte immagine – Facebook