Blitz nelle piazze dello spaccio palermitano, il cane fiuta la droga: arrestato Maurizio Pollicino

Blitz nelle piazze dello spaccio palermitano, il cane fiuta la droga: arrestato Maurizio Pollicino

PALERMO – Blitz con successo da parte della Polizia di Stato tra i quartieri Calatafimi e Altarello, nel capoluogo palermitano. Gli agenti, sospettosi di un presunto giro di spaccio di stupefacenti, hanno adocchiato l’area e si sono presentati in via Tasca Lanza per assistere all’incontro tra fornitore e pusher.

Un uomo a piedi, proveniente da via Altarello, ha affrettato l’andatura dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti ed è stato bloccato in via Attilio Barbera. La persona identificata è risultata essere Maurizio Pollicino, 47enne residente della zona.

In virtù della tensione manifestata dall’uomo e dei suoi precedenti di polizia, gli agenti hanno preferito estendere i controlli anche a casa del fermato, avvalendosi dell’aiuto delle unità cinofile della Questura. Yndira, cane poliziotto, ha segnalato immediatamente la presenza di droga.

In particolare nella camera da letto del malvivente, accanto al comodino, racchiusi in uno scatolo di cartone e in un borsello, i poliziotti hanno trovato 83 panetti, contrassegnati da diversi simboli e del peso di circa 100 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre Pollicino è stato arrestato.

Ulteriori indagini sono in corso per risalire a eventuali complici e alla provenienza della droga.