PATERNÒ – È il 17enne Edoardo Chisari, originario di Catania ma residente a Paternò (CT), la vittima del terribile incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Mongibello, lungo l’arteria che collega Paternò a Ragalna.
Il giovane viaggiava a bordo della sua Vespa e sarebbe morto sul colpo in seguito al violento sinistro con un furgoncino Fiat Doblò.
Ancora da chiarire la dinamica esatta dei fatti. Pare, però, che a provocare la tragedia sia stato un tentativo di sorpasso. I due mezzi coinvolti si sarebbero scontrati frontalmente e il sinistro non avrebbe lasciato scampo al 17enne, nonostante il giovane indossasse il casco.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che il conducente del Fiat Doblò, trasferito in ospedale sotto choc, abbia tentato di evitare l’impatto senza però riuscirci: il giovane centauro, infatti, sarebbe stato sbalzato fuori dalla Vespa e avrebbe sbattuto violentemente contro il parabrezza del mezzo a quattro ruote, perdendo la vita poco dopo.
Sul posto gli agenti della polizia municipale e i carabinieri di Paternò, che hanno provveduto all’esecuzione dei rilievi di rito, e gli operatori del 118. Purtroppo i tentativi di rianimare l’adolescente si sono rivelati inutili.
Fonte immagine Giuseppe Ranno