Controlli lungo l’Orientale Sicula, scattano le denunce per guida in stato di ebrezza e possesso di droga

Controlli lungo l’Orientale Sicula, scattano le denunce per guida in stato di ebrezza e possesso di droga

AUGUSTA – È stato ultimato stamattina un servizio straordinario di controllo del territorio contro lo spaccio di stupefacenti e le violazioni al codice della strada predisposto dalla compagnia carabinieri di Augusta lungo la strada statale 114 Orientale Sicula.

I militari dell’aliquota radiomobile di Augusta hanno effettuato controlli con il supporto dell’apparato etilometro e hanno contestato a quattro ragazzi la violazione di guida sotto l’effetto di alcool con ritiro della patente. In tre casi è stato segnalato un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l e i rispettivi mezzi sono stati sequestrati.

Inoltre, Z.S., 39enne augustano e R.S. 18enne melillese, sono stati trovati in possesso di marijuana per 26 grammi. Per entrambi è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Infine, il siracusano B.F. è stato fermato durante un posto di blocco e trovato in possesso di un’arma bianca sequestrata dai carabinieri. Il fermato è stato conseguentemente denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Al termine del servizio le denunce sono state nel complesso sette.

I controlli proseguiranno durante il periodo estivo.