Pronti a rubare macchinari agricoli e frutta, 5 catanesi obbligati ad abbandonare il Comune

Pronti a rubare macchinari agricoli e frutta, 5 catanesi obbligati ad abbandonare il Comune

RAMACCA – Nei giorni scorsi sono continuati i servizi di prevenzione e vigilanza – disposti anche alla luce di quanto convenuto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica – finalizzati al contrasto dei furti di attrezzature agricole e prodotti ortofrutticoli che colpiscono le aree rurali della provincia soprattutto nel periodo estivo.

In particolare, i carabinieri di Ramacca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palagonia (in provincia di Catania) hanno fermato due auto sospette in transito sulla SP74/II (non lontano da un campo coltivato a meloni), con a bordo complessivamente cinque catanesi con precedenti specifici per furto.



Dal controllo dei mezzi, è emerso che gli stessi erano sprovviste di copertura assicurativa, che erano stati “preparati” per il trasporto di carichi pesanti attraverso la sostituzione delle sospensioni posteriori con altre più alte e rinforzate e che erano stati attrezzati con alcuni sacchi artigianali di grandi dimensioni idonei alla raccolta di prodotti ortofrutticoli.

I veicoli sono stati sequestrati mentre per i 5 soggetti è stata proposta l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Ramacca.