PALERMO – I carabinieri di San Lorenzo insieme ai militari dell’Arma di Partanna Mondello e della polizia municipale di Palermo, a seguito di un servizio mirato alla verifica delle disposizioni in materia di reddito di cittadinanza, hanno denunciato all’autorità giudiziaria 2 palermitani 59enni.
A seguito di attività investigativa e del successivo controllo è emerso che l’uomo, beneficiario del reddito di cittadinanza, per il quale gli era stata già corrisposta la somma di mille euro per i mesi di maggio e giugno, svolgeva prestazioni “in nero”.
Gli investigatori, infatti, hanno sorpreso L. B. palermitano 59enne, di fatto disoccupato, mentre svolgeva mansioni di cameriere in un B&B, prossima alla borgata marinara di Mondello a Palermo, gestito da G. A., 59enne palermitano, imprenditore.
Il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto responsabile di contrasto al lavoro irregolare, inoltre, gli è stato notificato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Il controllo ha consentito inoltre di sequestrare l’intera struttura ricettiva, priva di autorizzazioni e sono state fatte sanzioni amministrative per un totale di 1732 euro, per l’assenza della scia e omesso versamento dell’imposta di soggiorno.
A conclusione del servizio, la carta acquisti per il reddito di cittadinanza è stata sequestrata.