Cappellini e coltellini in mano, rapina al Conad: bottino di 500 euro, arrestati due giovanissimi rapinatori

Cappellini e coltellini in mano, rapina al Conad: bottino di 500 euro, arrestati due giovanissimi rapinatori

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato due giovanissimi rapinatori, autori di un raid in un supermercato cittadino.

Si tratta di un 15enne e di un 14enne, entrambi della Zisa, che, intorno alle 19 dello scorso 20 luglio, hanno tentato la classica rapina del “sabato pomeriggio” ad un supermercato molto frequentato nei fine settimana, il Conad di via Settembrini.

I due, dopo aver portato a termine il “colpo”, sarebbero anche riusciti a farla franca se non si fossero imbattuti nell’encomiabile senso civico di una coppia di clienti del market e nella capacità di scandagliare il territorio da parte dei Falchi della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile.



I due baby rapinatori, con cappellini e coltellini, erano riusciti infatti a sottrarre alle casse poco meno di 500 euro e si erano allontanati a passo spedito lungo le vie della Zisa. Durante la convulsa fuoriuscita dai locali del market, i due hanno incrociato una coppia di coniugi che, avendo intuito il motivo della loro fuga, ne hanno scorto la direzione e l’hanno tempestivamente segnalata al 113. La nota, diramata dalla Sala Operativa, è stata raccolta da alcune pattuglie di Falchi della Squadra Mobile: ne è scaturita una caccia all’uomo nel quartiere, condotta attraverso mezzi e con uomini abituati a muoversi abilmente anche lungo gli impervi itinerari della Zisa.

È così che, non distanti da via Perpignano, gli agenti hanno intercettato i due malviventi segnalati che, durante la fuga, si erano liberati di alcuni degli indumenti indossati in corso di rapina. Nelle loro tasche è stato ritrovato l’intero bottino.

Testimonianze ed ulteriori riscontri hanno confermato che a compiere la rapina fossero stati proprio loro due.