Due rapine nel giro di poche ore, Pachino nel mirino della microcriminalità: bottini da migliaia di euro

Due rapine nel giro di poche ore, Pachino nel mirino della microcriminalità: bottini da migliaia di euro

PACHINO – Quello che si è appena concluso a Pachino, in provincia di Siracusa, è stato un fine settimana contrassegnato dalle rapine.

Dopo il colpo messo a segno ai danni di una farmacia del centro di venerdì, ieri pomeriggio intorno alle 16 nel mirino dei ladri è finito il supermercato Ard di via Mascagni. Come nella prima rapina, armati di coltello e con il volto nascosto da una calzamaglia, i malviventi hanno portato via due registratori di cassa.

Al momento dell’irruzione l’attività era aperta, ma non c’erano clienti presenti. I ladri non hanno preteso l’incasso optando, invece, per una più facile e veloce asportazione dei due registratori interi al momento funzionanti. Poi si sono dileguati in pochi minuti.

Non si conosce con esattezza la cifra incassata illegalmente dai rapinatori, ma si parla di migliaia di euro. Nella rapina della farmacia gli euro rubati ammontavano a circa 1.700. Sul posto è poi arrivata la polizia che adesso sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica del fatto e di risalire all’identità dei responsabili.

Immagine di repertorio