Detenuto evade durante il Festino di Santa Rosalia: era impiegato nella realizzazione del carro

Detenuto evade durante il Festino di Santa Rosalia: era impiegato nella realizzazione del carro

PALERMO – Ennesima evasione, dopo quella dei due detenuti dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), che stavolta ha visto protagonista un “ospite” del penitenziario palermitano dell’Ucciardone.

L’evaso, Alessandro Cannizzo, 44enne originario di Messina, era uno dei detenuti impiegato nella realizzazione del noto carro per celebrare il festino di Santa Rosalia. Ieri l’uomo aveva ricevuto il permesso di partecipare alle prove del festino ma, poi, non ha fatto più ritorno al carcere.

La notizia della sua evasione si è appresa proprio durante la notte, mentre si festeggiava la Santa patrona del capoluogo siciliano, con il carro trionfale che dalla Cattedrale ha raggiunto la Marina trainato dagli stessi reclusi e da un gruppo di migranti.

La scelta di non rispettare gli ordini imposti ha sconvolto tutti, infatti, il detenuto, in carcere per reati contro il patrimonio, era considerato un detenuto “modello”. All’Ucciardone era volontario in biblioteca ed era impiegato nelle attività teatrali della compagnia di Lollo Franco. Inoltre il 44enne aveva preso parte al nuovo progetto del noto penitenziario palermitano per la realizzazione di una nuova sartoria.

Immagine di repertorio