SIRACUSA – Agenti delle Volanti di Siracusa, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un siracusano di 45 anni per aver violato le misure limitative della libertà personale a cui risultava sottoposto.
Un gruppo di operatori intervenuti nei pressi di via Immordini per una rissa su strada, hanno denunciato 6 persone che, per banali motivi legati alla viabilità, sono scesi dalle loro auto, passando da un forte litigio verbale alle mani.
Gli uomini delle Volanti hanno denunciato un cittadino tedesco che, dopo essersi denudato, si lavava in una fontanella pubblica nei pressi del Pantheon.
Nei giorni scorsi, inoltre, nell’ambito di predisposti controlli amministrativi, effettuati nei confronti di esercizi commerciali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande nel territorio di Priolo Gargallo (SR), gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza, insieme con il personale tecnico e sanitario del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp di Siracusa, hanno denunciato due titolari di esercizi pubblici per cattivo stato di conservazione degli alimenti.
Uno dei due locali si trova all’interno di uno stabilimento balneare.
Nel corso di controlli ad altri due esercizi di ristorazione, situati all’interno di lidi, sono stati oggetto di prescrizioni da parte dei tecnici dell’Asp.
Durante lo svolgimento dei controlli sono stati sequestrati circa 19 chili di prodotti alimentari (carne, mozzarella, insaccati, surgelati e formaggi) ed è stato adottato un provvedimento di sospensione immediata dell’attività del solo laboratorio, a carico del titolare di uno stabilimento balneare.
Immagine di repertorio