ACI CASTELLO – Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto ieri all’alba, poco dopo le 4, sulla Strada Statale 114 Orientale Sicula, costato la vita al 22enne Michele Costa.
Il sinistro avrebbe coinvolto 4 mezzi, due auto e due moto, e avrebbe ucciso sul colpo il giovane, figlio di un ex attaccante dell’Acicatena Calcio.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe avvenuto a un incrocio nei pressi del bivio che porta al territorio di Ficarazzi (Catania). La vittima viaggiava a bordo di una moto Honda in direzione Cannizzaro. Accanto a lui un amico, Giuseppe, su uno scooter di grossa cilindrata. Entrambi i mezzi a due ruote si sarebbero scontrati, per cause ancora da accertare, con una Nissan Qashqai, proveniente dal senso opposto.
Solo successivamente sarebbe rimasta coinvolta l’altra auto, una Nissan Juke, che avrebbe sfondato il guardrail, centrando i due centauri. Michele sarebbe stato sbalzato dalla moto e, dopo un volo di circa 4 metri, sarebbe precipitato in un dirupo, perdendo la vita.
Per l’amico, invece, l’urto non è stato fatale. Il ragazzo, tuttavia, si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri, che su ordine della Magistratura hanno proceduto al sequestro dei mezzi coinvolti per ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità.
Mentre continuano le indagini su quanto accaduto, la comunità di Aci Catena è sconvolta per il terribile evento. Oggi pomeriggio verranno celebrati i funerali di Michele Costa nella basilica di San Filippo D’Agira, nel suo paese d’origine.
Fonte immagine profilo Facebook