Tangenziale di Catania, accelera alla vista dei poliziotti: 36enne denunciato, viaggiava su un’auto rubata

Tangenziale di Catania, accelera alla vista dei poliziotti: 36enne denunciato, viaggiava su un’auto rubata

CATANIA – La Polizia di stato ha denunciato in stato di libertà un 36enne pluripregiudicato catanese per ricettazione.

Durante un servizio mirato di vigilanza stradale e controllo del territorio predisposti dal Compartimento polizia stradale “Sicilia Orientale” di Catania, personale di una pattuglia, percorrendo la Tangenziale di Catania ha notato il conducente di un’auto che alla vista dei poliziotti accelerava l’andatura quasi a voler eludere un eventuale controllo.

Gli agenti hanno provveduto quindi a bloccarlo; il conducente ha mostrato segni di inquietudine che hanno indotto gli operatori ad effettuare una perquisizione personale estesa all’auto.

È stato accertato attraverso il controllo del telaio che l’auto in questione risultava essere stata rubata qualche giorno prima e le targhe che appartenevano ad un altro veicolo, erano state apposte al fine di ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa del predetto mezzo.

Pertanto l’auto fermata è stata restituita al legittimo proprietario che incredulo ha ringraziato gli operatori della polizia stradale, mentre il 36enne è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Grazie all’acume investigativo dei due poliziotti si è riuscito, ancora una volta, a restituire il maltolto alla vittima.

Immagine di repertorio