CATANIA – Nelle prime ore di questa mattina, gli agenti della polizia di Stato hanno individuato e denunciato per ricettazione e riciclaggio due pregiudicati, T.S.G.F. e B.G..
Sono stati i componenti di una volante che, transitando per le strette vie del quartiere San Cristoforo, hanno notato, all’interno di un cortile, i telai di due auto, una Fiat 500 e una Smart For Four, completamente smontati.
I poliziotti, quindi, sono immediatamente intervenuti per ulteriori accertamenti, identificando i proprietari delle abitazioni, i già nominati pregiudicati, nelle cui pertinenze si trovavano i resti delle vetture.
La Fiat 500, nonostante il tentativo di celarne l’origine cancellando il numero di telaio, è risultata rubata. La Smart, invece, era stata affidata in giudiziale custodia a T.S.F.G., il quale, contravvenendo agli obblighi dell’affidamento, l’aveva smontata con l’evidente intento di rivenderne i pezzi. Per tale motivo è stato indagato anche per il reato di violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro.
Trovate anche parti di altri veicoli, di motocicli e alcuni arnesi utilizzati per smontare i mezzi. Tutto è stato posto sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Immagine di repertorio