AGRIGENTO – Straordinaria la partecipazione degli ospiti e straordinario il successo di “Extra, artisti uniti per la solidarietà”, il grande concerto di beneficenza che, lo scorso sabato, ha fatto registrare il sold out al “Palamoncada” di Porto Empedocle e ha permesso la raccolta di quasi 20 mila euro.
Sono accorsi in più di 1500 per assistere allo show voluto ed organizzato dal leader dei “Tinturia”, Lello Analfino e dal promoter agrigentino Mario Pardo.
A condurre la serata che è andata oltre le aspettative, il presentatore televisivo Salvo La Rosa e lo Showman Massimo Minutella.
Tanti gli artisti invitati da Lello Analfino, che hanno risposto “sì” alla chiamata di beneficenza. A sopresa è intervenuto, come ospite d’onore anche Valentino Picone, che nel momento finale del concerto ha cantato la serenata “Cocciu d’amuri” insieme al leader dei “Tinturia”.
Inoltre hanno preso parte alla serata molti personaggi importanti come il conduttore televisivo e radiofonico italiano Red Ronnie, volto noto dei programmi musicali come “Be Bop a Lula”, “Bandiera gialla” e “Roxy Bar”; Mario Venuti, Marco Ligabue e Fausto Mesolella. Non si è, ovviamente, fatta attendere l’esibizione dei Tinturia e hanno partecipato anche Giandomenico Anellino, i Dioscuri, il Val d’Akragas e il gruppo armonico Incontri.
I soldi raccolti con la vendita dei biglietti verranno destinati alle organizzazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza alle famiglie meno abbienti, come i “Volontari di strada” di Agrigento e la “Missione di speranza e carità” di fratel Biagio Conte a Palermo.



