PALERMO – Un appuntamento dedicato a Gaza e ai suoi bambini. Domani, 30 dicembre, si svolgerà un pomeriggio da non perdere al teatro Agricantus di via XX settembre 82 nella città capoluogo di regione.
Ciss Cooperazione Internazionale Sud Sud organizza, infatti, un incontro per lo scambio di auguri con amici, soci, simpatizzanti e sostenitori dalle ore 17 alle 22.30 nei locali del teatro.
Il programma è vario. Per i più piccoli il pomeriggio si apre con Il Principe Ranocchio lo spettacolo di burattini di Salvino Calatabiano, con Vito Bartucca Narratore e Salvino Calatabiano Burattinaio della compagnia teatro degli spiriti.
A seguire, la serata di musica e solidarietà che sarà introdotta, alle 20.30, da letture a cura di Rosalia Billeci, proseguirà con il concerto de La Banda di Palermo. I componenti del gruppo sono: Giacco Pojero voce e alla fisarmonica, Simone Sfamelialle alle percussioni e batteria, Antonella Romana che suona pocket trumpet. Al basso elettrico, sax tenore e voce Nino Vetri, Tommaso Chirco al contrabasso e basso e, infine, ma non per ordine d’importanza Marco Monterosso alla chitarra elettrica.
Per l’ingresso è previsto un contributo minimo di 5 euro. La serata servirà a sostenere il progetto del CISS, in collaborazione con l’associazione palestinese El Wedad Society for Community Development. Il ricavato verrà devoluto ai bambini della striscia di Gaza, sottoposti quotidianamente agli orrori della guerra e alla perdita di familiari e così si lavorerà con loro attraverso la creazione di servizi di assistenza educativa e psicologica nelle ludoteche, negli ospedali e a domicilio.