Nuova sconfitta per la Fortitudo, successo al Mantova

Nuova sconfitta per la Fortitudo, successo al Mantova

MANTOVA – C’è stato un grande Williams (24 punti realizzati), ma la Fortitudo Agrigento non riesce a tornare a casa con il bottino pieno, arrendendosi al Mantova.

I padroni di casa dimostrano la loro intraprendenza fin dalle prime battute, merito di Landi e Gaddefors. La replica degli ospiti è nelle mani di Chiarastella e Dudzinski. Ma Mantova tiene duro con Fultz. La Fortitudo cerca la rimonta e chiude bene il primo quarto: 23-26.

Il secondo vede i siciliani far loro l’avvio di tempo, ma poi Mantova risponde con orgoglio piazzando un mini break importantissimo. Inutile, infatti, la replica degli agrigentini con Saccaggi e Dudzinski: 36-34.

Grandissimo equilibrio, che si ripresenta anche dopo la pausa lunga. Batti e ribatti fino al pareggio 43-43 firmato da Dudzinski. Il vantaggio lo sigla Williams con una bella tripla. La risposta dei padroni di casa è altrettanto bella ed efficace con Fultz. Ma il tabellone risegna il +3 in favore della Fortitudo con la tripla di Evangelisti. L’orgoglio casalingo si fa vedere però. Ecco, quindi, che Fultz e Landi riportano la propria squadra in vantaggio: 56-53.

L’ultimo quarto è decisivo. La Fortitudo ci prova, ma i lombardi tengono bene il vantaggio con Moraschini e Rullo. Ultima disperata ricerca di rimonta di Agrigento con Piazza e Williams, ma ormai è troppo tardi: 82-77.

Tabellino

Dinamica Mantova – Fortitudo Agrigento 82-77 (23-26, 36-34, 56-53, 82-77)

Dinamica Mantova: Jefferson 16, Moraschini 15, Gaddefors 12, Fultz 14, Landi 13, Mazic, Rullo 9, Stanzani, Amoroso ne, Maccaferri 3. Allenatore: Morea.

Fortitudo Agrigento: Evangelisti 5, Williams 24, Piazza 12, Udom 4, Dudzinski 15, Vai ne, Chiarastella 4, De Laurentiis, Saccaggi 13, Portannese ne. Allenatore: Ciani.

Foto: sito ufficiale Fortitudo Agrigento