Picchia e minaccia di morte il padre per farsi dare del denaro: 21enne ai domiciliari

Picchia e minaccia di morte il padre per farsi dare del denaro: 21enne ai domiciliari

SIRACUSA – Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Cassibile, sono intervenuti in occasione di una violenta lite familiare tra genitori e figlio, in cui quest’ultimo, con la pretesa di avere somme di denaro, al culmine dell’ennesima discussione accesa, ha aggredito verbalmente e fisicamente con schiaffi e insulti il padre, minacciandolo di morte, e rompendo suppellettili e oggetti d’arredo.

L’animato litigio, solo l’ultimo di una lunga serie, ha visto protagonista un 21enne siracusano con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, che ha costretto le vittime, i genitori appunto, a richiedere l’intervento dei carabinieri.

I militari dell’Arma, dopo aver tranquillizzato le vittime, avendo già contezza dei pregressi episodi di violenza infra familiare, che già in passato avevano richiesto la necessità dell’intervento delle forze di polizia, hanno rintracciato a casa il 21enne e lo hanno condotto in caserma. Una situazione familiare divenuta ormai insostenibile, che ha spinto i carabinieri a procedere al suo arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e a sottoporlo agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Immagine di repertorio