TRAPANI – Impreziosita dalla presenza di artisti di indiscusso spessore, si è tenuta giovedì scorso a Trapani la cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico della Accademia di Belle Arti Kandinskij.
Ad essa hanno partecipato il sindaco di Trapani, Vito Damiano, e il sindaco di Custonaci, Giuseppe Bica.
Nei due comuni si collocano le sedi didattiche dell’Accademia, che presenta un’offerta formativa di 27 corsi di laurea, di primo e secondo livello e – come sede decentrata dell’università internazionale francese Supinfo – i corsi in Ingegneria informatica e gestionale e in computer science.
Ai lavori hanno partecipato Elke Weisbarth, nota designer della BMW, e Salvatore Cavallo, direttore scientifico del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale.
L’evento ha compreso la presentazione del volume “Sicilia my love” di Enzo Randazzo, le notevolissime performance dell’attore Vincenzo Favet del Teatro al Massimo di Palermo, e del pianista Tiziano Amato.
Il Maestro Pippo Madè, uno dei maggiori artisti contemporanei, è attualmente direttore artistico del Dipartimento di Arti Visive mentre il direttore dell’Accademia è la pittrice di fama internazionale Silvia Guaiana, che ha esposto in Cina, Canada, Stati Uniti, Francia, Svizzera e Svezia.
Giovanni Paterna