La B si avvicina, ostacolo semifinali per Catania e Trapani: oggi il sorteggio – RISULTATI e GRIGLIA

La B si avvicina, ostacolo semifinali per Catania e Trapani: oggi il sorteggio – RISULTATI e GRIGLIA

Adesso è arrivato il momento che i duri inizino a giocare. Le semifinali dei play-off di Serie C sono alle porte e, oltre al Catania, ci sarà un’altra siciliana che lotterà per la promozione in B, ovvero il Trapani.

I granata entrano adesso in quanto seconda classificata nella regular season, insieme con Piacenza e Triestina. Avranno il ritorno in casa e la possibilità di passare il turno anche con due pareggi o a parità di reti complessive nei due confronti.

Oltre al Catania, che grazie al pareggio di ieri ha superato i quarti, si sono qualificate anche Pisa, Imolese e FeralpiSalò. Saltano due pretendenti importanti alla promozione come Catanzaro e Monza, ma anche il Potenza – squadra eliminata dai rossazzurri con un doppio 1-1 – ha dato filo da torcere e a 10’ dalla fine era in semifinale, prima che Matteo Di Piazza realizzasse la rete del pareggio.

Per gli etnei, adesso, cambia tutto: il ritorno verrà giocato fuori casa, l’andata allo stadio “Angelo Massimino”. Bisognerà fare obbligatoriamente un gol in più dell’avversario per passare. Si presuppone, tra l’altro, che nel primo round della semifinale non siederà in panchina il tecnico Andrea Sottil per una probabile squalifica dopo un diverbio con l’arbitro.

Il sorteggio, che avverrà oggi in tarda mattinata, svelerà gli accoppiamenti delle partite che si giocheranno mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno.

TESTE DI SERIE

Triestina, Piacenza, Trapani, Pisa

SECONDA FASCIA



Imolese, Catania, Arezzo, FeralpiSalò

Questi i risultati di ieri:

Catanzaro-FERALPISALÒ 2-2 (2-3 finale)

PISA-Carrarese 2-1 (4-3 finale)

IMOLESE-Monza 1-3 (4-4 finale, passa l’Imolese per il miglior piazzamento)

CATANIA-Potenza 1-1 (2-2 finale, passa il Catania per il miglior piazzamento)

Viterbese-AREZZO 0-2 (0-5 finale)