CATANIA – Continua l’onda lunga della battaglia ambientale, che è cresciuta in questi mesi, soprattutto dopo che le parole di Greta Thunberg, hanno fatto il giro del mondo.
Diverse le iniziative che giovani studenti e studentesse stanno mettendo in campo, e solo qualche mese fa, in occasione dello Sciopero Globale per il Clima, a Catania scendevano in corteo oltre duemila studenti.
Oggi, si sono dati appuntamento alla spiaggia libera n.1, insieme a tante associazioni ambientaliste, tra cui RipuliAmo Catania, Legambiente, Presidio Partecipativo del Fiume Simeto, ecc.
“Oggi più che mai è necessario lanciare un messaggio – racconta Alessia, studentessa universitaria – che arrivi forte e chiaro, il nostro futuro non può essere di saccheggio e devastazione dei nostri territori. Ripulire la spiaggia libera è un’azione concreta, che speriamo arrivi al cuore di tutti i cittadini di Catania.”
Azioni che non sembrano concludersi oggi: è stata già lanciata, infatti, per venerdì prossimo, 24 maggio, l’adesione alla seconda giornata di Sciopero Globale per il Clima.