Attività prive di autorizzazioni in centro storico: denunciata la titolare di un autolavaggio

Attività prive di autorizzazioni in centro storico: denunciata la titolare di un autolavaggio

AUGUSTA – Nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Augusta hanno sottoposto a sequestro un autolavaggio del centro storico del comune megarese.

I militari hanno accertato che l’impianto di pulizia delle autovetture era privo di idonea rete di riciclo delle acque reflue. Il reato è stato accertato durante un’attività finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale e dei reati in materia ambientale.

Durante l’operazione, i carabinieri sono stati coadiuvati dagli agenti della polizia Municipale del comune di Augusta e dal personale dell’A.S.P. di Siracusa.

La titolare dell’attività, C. L., 63 anni, non si era munita di tutte le necessarie autorizzazioni e licenze commerciali prescritte dalla normativa vigente, necessarie per l’esercizio dell’attività.

L’autolavaggio è stato sottoposto a sequestro penale mentre la titolare deferita in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Siracusa per la violazione dell’art. 137 D.Lgs 152/2006 (Testo unico sull’ambiente).