Riprendono in Sicilia le riprese della serie “Il Cacciatore”: 4 nuove puntate sulla lotta Stato-mafia

Riprendono in Sicilia le riprese della serie “Il Cacciatore”: 4 nuove puntate sulla lotta Stato-mafia

PALERMO – Sono iniziate in provincia di Palermo le riprese della seconda stagione della serie televisiva “Il Cacciatore”, tratta liberamente dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella (edito da Mondadori).

La regia è di Davide Marengo. Tra gli attori del cast, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Francesco Foti, Miriam Dalmazio, la new entry Francesca Inaudi, Alessio Praticò e Roberto Citran.

Il programma televisivo, come il testo da cui trae ispirazione, indaga la lotta tra Stato e mafia, una tematica di estrema attualità e sempre soggetta a mutamenti e dichiarazioni rilevanti da autorità e personaggi pubblici. La seconda stagione, scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini e Alfonso Sabella, prevede 4 puntate e verrà trasmessa su Rai 2.

La vicenda parte dalle ricerche del piccolo Giuseppe Di Matteo e dei suoi carcerieri, Giovanni ed Enzo Brusca, affiliati di Cosa Nostra. A cercare di far luce sul terribile dramma il giovane pubblico ministero protagonista della storia, Saverio Barone, membro di spicco del Pool Antimafia siciliano.

Fonte immagine: TuttoTv.info