Tragico ritrovamento in mare: recuperato cadavere di un uomo

Tragico ritrovamento in mare: recuperato cadavere di un uomo

PANTELLERIA – Tragico ritrovamento in mare al largo di Pantelleria (in provincia di Trapani): si tratta del cadavere di un uomo, recuperato da una motovedetta della Guardia di Finanza.

Non sono ancora state rese note le generalità della vittima, ma secondo una prima indiscrezione sarebbe una persona di probabile origine nordafricana di circa 30 anni.

Il corpo senza vita del malcapitato sarebbe stato intercettato ieri notte nelle acque dell’isola e, dopo le operazioni di recupero, sarebbe stato condotto a Marsala (nel Trapanese).

Non sono ancora chiare le cause del decesso, ma l’ipotesi più accreditata è che il morto sia uno dei tanti sfortunati migranti che non sono riusciti a completare la traversata del Mediterraneo per raggiungere la Sicilia sui barconi.

Immagine di repertorio